Podcast rifugisti

podcast raiplay

Il podcast non è nulla di diverso di una intervista registrata.

Su questo sito di RaiPlay, che consiglio vivamente, l’autore giornalista con la sua redazione hanno ideato questo progetto in radio nel quale intervistano e raccontano una storia di rifugio.

Obiettivo del programma in podcast è quello di dar voce al gestore di rifugio per raccontare la sua vita in rifugio, oppure una storia realmente accaduta, o una vicenda particolare.

La bella iniziativa passa attraverso la passione per la montagna e per i rifugi, ben descritta da Ernesto Goio nelle sue puntate, che raggiunge fisicamente i rifugisti sul posto e da cui la storia inizia.

Lodevole l’iniziativa della RAI di intraprendere un programma legato alla professione del gestore di rifugio.

Ogni gestore, come si può immaginare facilmente, ha una storia differente, molto diversa quella di ognuno.

L’autore dalla intervista raccoglie la testimonianza di vita ed un racconto originale avvenuto in rifugio.

Trasmette in fondo la scelta di vita che una donna o un uomo fanno nel trascorrere buona parte dell’anno e della vita lavorativa intera, in un contesto tanto lontano e differente da quello di tutte le altre persone.

Avevo segnalato sulla pagina Facebook la prima intervista di gennaio 2020 e a questo link tutti gli ultimi aggiornamenti con le interviste.

Se invece vuoi ascoltare e leggere le mie interviste, molto peggio registrate, senza i potenti mezzi della RAI, le trovi a questa pagina dedicata, stile podcast.

Vai alla home page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *