Vai al contenuto

BANDO DI GESTIONE RIFUGIO DANTE LIVIO BIANCO

rifugio dante livio bianco

Bando di Gestione Rifugio Dante Livio Bianco

Dalla sezione news del sito delle Aree Protette Alpi Marittime ho trovato e condiviso il nuovo bando di gestione. Sul sito ufficiale del CAI di Cuneo e ripreso anche sullo “Scarpone”.

A fine estate, dopo 29 anni Livio Bertaina lascerà la gestione del rifugio ai piedi del Monte Matto. Il Cai cerca un nuovo “custode” a partire dal 1° ottobre 2024.

Sul sito della sezione del CAI di Cuneo è pubblicato il bando per la gestione del rifugio Livio Bianco.

La struttura è gestita da 29 anni dall’alpinista cuneese Livio Bertaina che a fine estate 2024 chiuderà la sua carriera da “custode” svolta con passione, carisma e professionalità.

Il Cai di Cuneo, proprietario del rifugio ai piedi del Monte Matto, dovrà individuare un nuovo soggetto con cui stipulare il contratto di gestione – di sei anni eventualmente rinnovabili – con decorrenza dal prossimo 1° ottobre.

“La ricerca è partita con un buon anticipo anche per consentire la partecipazione a chi durante l’estate già lavorerà in montagna. Le offerte dovranno pervenire alla sede del CAI Cuneo entro le ore 12,30 del 3 settembre 2024. Come già avvenuto per gli ultimi bandi emanati, la Sezione darà particolare importanza alle capacità imprenditoriali dei concorrenti, che dovranno presentare un progetto di gestione ed investimenti volti a valorizzare in pieno le potenzialità di questo importante rifugio”, spiegano i presidenti della Sezione e della Commissione rifugi del Cai Paolo Salsotto e Giorgio Garavagno.

Saranno inoltre particolarmente apprezzate la conoscenza dell’area e degli itinerari alpinistici, scialpinistici, escursionistici e di arrampicata, la capacità di gestire situazioni di emergenza, la proposta gastronomica improntata a sobrietà e qualità, la conoscenza di lingue straniere e la volontà di prolungare i periodi di apertura.

Richieste di informazioni sul bando e sulle modalità di selezione possono essere richieste al Presidente della Commissione Rifugi del CAI Cuneo scrivendo a giorgio.garavagno@gmail.com.

“La Sezione ringrazia sin d’ora il gestore Livio Bertaina – Istruttore del CAI, Soccorritore Alpino ed appassionato alpinista – per la sua lunga attività in cui ha saputo rendere il Rifugio Livio Bianco una meta apprezzatissima da alpinisti ed escursionisti ed anche per la disponibilità già manifestata per favorire nel modo migliore il passaggio di consegne” dicono Salsotto e Garavagno.

bando cai cuneo

Libri di cui sono autore

Questi sono i servizi che utilizzo per il mio progetto online. Sono il meglio e te li consiglio. Inoltre se vorrai provarli direttamente da qui, cliccando otterrai uno sconto sul servizio e io una piccola percentuale

Questo sito è stato progettato con WordPress, grazie a

Contratti e consulenze per partita iva online

Il servizio di private e cookie policy più utilizzato

Il portale n.1 di formazione online

Consulenza Finanziaria Indipendente

Email Marketing Automation e molto altro

Il nostro partner per attrezzatura e abbigliamento di montagna a 360°. Per i tuoi migliori acquisti online

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Registrati

Iscriviti per accedere gratuitamente a tutti i contenuti riservati. 

Resterai aggiornato con una newsletter su tutte le notizie importanti sul tema rifugi per le ricerche di collaborazione e i nuovi bandi di gestione.

Inoltre riceverai solo 5 email nei prossimi 5 giorni.

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Lascia un commento