LA SENTINELLA DELLE DOLOMITI E’ IL TITOLO DEL LIBRO DI CARLO BUDEL.
HO AVUTO IL PIACERE DI INTERVISTARLO E FARE UNA CHIACCHERATA TRA COLLEGHI. CARLO E’ IL GESTORE PIU’ FAMOSO SUI SOCIAL, CI PRESENTA IL SUO LIBRO “LA SENTINELLA DELLE DOLOMITI” DOVE RACCONTA LA VITA IN RIFUGIO E SOPRATTUTTO QUELLO CHE LO HA PORTATO AD ABBANDONARE UN LAVORO “TRADIZIONALE” PER INSEGUIRE IL SUO SOGNO.
DALLA CIMA DELLA MARMOLADA, DAL PUNTO PIU’ ALTO DELLE DOLOMITI TUTTI I GIORNI POSTA UNA FOTO O UN VIDEO CHE CONDIVIDE SUI SUOI CANALI SEGUITISSIMI.
LA SUA INTERVISTA LA PUOI ASCOLTARE QUI
Nella intervista, che ti consiglio di ascoltare o meglio leggere nel riassunto, racconta brevemente ciò che ha descritto nel libro, cioè la sua scelta di vita che lo ha portato in rifugio. Cosa lo ha spinto a scegliere il rifugio più alto delle Dolomiti, la sua storia da sempre passata sui monti ed il desiderio di inseguire il suo sogno nonostante tutte le difficoltà che si possono riscontrare nella gestione ad una simile quota con le condizioni meteo-neve avverse anche durante la stagione estiva.
Così dal suo uso costante dei social è diventato una “star” seguitissimo e amatissimo, certamente invidiato, fino ad essere raggiunto da una proposta editoriale, da cui è nato appunto il suo libro “LA SENTINELLA DELLE DOLOMITI”.
Puoi trovare altre interviste interessanti sul Podcast di RaiPlay Radio