Cerco lavoro: come aiutante rifugista
Cerco lavoro in rifugio è una delle principali ricerche chiave che si trovano su internet.
Come consiglio a tutti, e sono decine le richieste di informazioni che mi arrivano ogni settimana, la prima esperienza da fare in rifugio è come aiutante.
Prima di pensare ad un rifugio da gestire in proprio, bisogna certamente avere ben chiaro cosa significa vivere e lavorare a lungo in rifugio.
Questa esperienza va fatta senza dubbio al fianco di un gestore, meglio ancora sarebbe collaborare con diversi gestori, magari in rifugi dalle differenti capienze, differenti territori, differenti altitudini, differenti stagioni. Maggiori esperienze di possono sperimentare, maggiori saranno le riflessioni sul proprio futuro come aspirante gestore.
Inoltre, e non di poca importanza, sarà fondamentale la vostra esperienza pregressa di collaborazione con tanti rifugisti da inserire nel vostro CV in visione, per esempio, ad una commissione rifugi CAI per un bando di gestione.
Per cercare lavoro nei rifugi ci sono alcuni canali tradizionali, tra cui il sito internet del CAI, i siti internet delle associazioni regionali del gestori, oppure il sito http://rifugiebivacchi.cailugo.it/Inside.cfm?area=OFFERTE&sezione=OFFRO
Il sito del CAI Lugo di Romagna è da molti anni il più utilizzato dai giovani e i meno giovani che vogliono farsi una esperienza o una stagione in rifugio, ma soprattutto è molto utilizzato dai gestori che inseriscono la propria ricerca di personale. E’ un sito che ha molti anni, si è rinnovato nella veste grafica, è da sempre stato forse il primo ad avere una bacheca domanda-offerta di lavoro esclusiva per i rifugi.
Se mi vorrai contattare te ne indicherò molti altri……..un’altro in regalo https://www.mountbnb.com/it/lavorare-in-rifugio-297
Allora cosa aspetti aspirante rifugista, Buona Ricerca !